Dott. Matteo Saccocci

Dott. Matteo Saccocci

CARDIOCIRURGO

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa con il massimo dei voti, il dott. Matteo Saccocci ha proseguito la propria formazione al Centro Cardiologico Monzino di Milano conseguendo la specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università Statale di Milano.

Ha perfezionato la conoscenza delle tecniche chirurgiche di riparazione mitralica negli Stati Uniti come visitor phisician presso il Mount Sinai Hospital di New York.
Da sempre concentrato sulle patologie valvolari cardiache ha successivamente ricoperto il ruolo di Research Fellow presso l’Heart Valve Center dell’Università di Zurigo in Svizzera (Heart Valve Center – University Hospital of Zurich, Swiss) completando il post graduate course in Interventional Structural Cardiology.

Ha completato la propria formazione in Ecocardiografia conseguendo il Master in Ecocardiografia Interventistica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Attualmente è consultant presso l’Heart Valve Center – IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano (direttore prof. F Maisano) dove esegue procedure di interventistica transcatetere (TAVI, Mitraclip, Pascal, TMVR, TTVR,…) ed interventi di cardiochirurgia tradizionale.

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa.
ListLorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. item
LisLorem Ipsum è un testo segnaposto la tipografia e della stampa. t item
LisLorem Ipsum è un testo segnaposto util
List iLorem
Torna in alto