Dott. Matteo Saccocci

Dott. Matteo Saccocci – Cardiochirurgo

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa con il massimo dei voti, il dott. Matteo Saccocci ha proseguito la propria formazione al Centro Cardiologico Monzino di Milano conseguendo la specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università Statale di Milano.

Ha perfezionato la conoscenza delle tecniche chirurgiche di riparazione mitralica negli Stati Uniti come visitor phisician presso il Mount Sinai Hospital di New York.
Da sempre concentrato sulle patologie valvolari cardiache ha successivamente ricoperto il ruolo di Research Fellow presso l’Heart Valve Center dell’Università di Zurigo in Svizzera (Heart Valve Center – University Hospital of Zurich, Swiss) completando il post graduate course in Interventional Structural Cardiology.

Ha completato la propria formazione in Ecocardiografia conseguendo il Master in Ecocardiografia Interventistica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Attualmente è consultant presso l’Heart Valve Center – IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano (direttore prof. F Maisano) dove esegue procedure di interventistica transcatetere (TAVI, Mitraclip, Pascal, TMVR, TTVR,…) ed interventi di cardiochirurgia tradizionale.

Infarto miocardico
Ipertensione polmonare
Cardiomiopatia
Malattie cardiovascolari
Stenosi valvolare
Aterosclerosi
Malattia della valvola cardiaca
Aterosclerosi
Palpitazioni
Angina pectoris
Dolore al petto
Valvulopatia
Fibrillazione atriale
Arresto cardiaco
Insufficienza valvolare
Ipertensione
Angina
Insufficienza coronarica
Malattie cardiache
Torna in alto