Dott.ssa Alessandra Isidori Neurochirurgo
La Dottoressa Alessandra Isidori è una neurochirurga di grande esperienza e formazione internazionale. Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2000 e si è specializzata con lode in Neurochirurgia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha completato parte della sua formazione in Belgio, Austria e Stati Uniti.
Dopo la specializzazione, ha lavorato presso l’Istituto Neuromed di Pozzilli e successivamente presso l’Istituto Galeazzi di Milano fino al 2020. Ha partecipato a oltre 4000 interventi chirurgici, concentrandosi principalmente sulla patologia spinale degenerativa e sulla chirurgia del Sistema Nervoso Periferico.
Oltre alla sua attività clinica, la Dottoressa Isidori è attiva anche in ambito accademico, partecipando a numerosi corsi e congressi e insegnando Ortopedia e Traumatologia in ambito neurochirurgico. Inoltre, presta servizio come neurochirurgo volontario presso l’Ospedale Specialistico St. Charles Borromeo di Onitsha, Nigeria.
Attualmente, svolge la sua attività chirurgica presso l’Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, Humanitas San Pio X di Milano e Piccole Figlie Hospital di Parma.