Dott.ssa Pamela Gatto – Specialista in Cardiologia
MALATTIE DELL’APPARATO CARDIOVASCOLARE
La dottoressa Pamela Gatto è una cardiologa interventista e consulente presso l’Heart Valve Center dell’Unità di Cardiochirurgia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, diretta dal professor Francesco Maisano. Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Milano, dove si è anche specializzata in Malattie dell’apparato cardiovascolare nel 2015.
Ha completato la sua formazione in Cardiologia interventistica presso l’Ospedale Universitario di Tolosa e la Clinique Pasteur di Tolosa, ottenendo un diploma universitario in Cardiologia interventistica dall’Università Paris Descartes a Parigi. Inoltre, ha conseguito una certificazione accademica per le tecniche di trattamento percutaneo delle valvole mitrale e tricuspide presso l’Università di Zurigo.
La sua carriera clinica si è sviluppata principalmente all’estero, lavorando presso il Centro Ospedaliero Principessa Grace nel Principato di Monaco e l’Ospedale Universitario di Nizza. Rientrata in Italia, ha lavorato come consulente dell’Aeronautica Militare presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale di Milano.
Attualmente, la dottoressa Gatto si dedica alla diagnosi e cura della patologia coronarica e valvolare cardiaca utilizzando tecniche interventistiche percutanee.